Zielinski: "Napoli-Juventus, gara speciale per i tifosi azzurri"


Piotr Zielinski, centrocampista azzurro, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: 
“E’ una gara speciale, sappiamo che la città ci tiene molto e faremo di tutto per vincere per noi stessi e per il nostro pubblico”.
In caso di vittoria, si andrebbe a +7. “Non sarebbe di certo finita, la Juve è una grande squadra e anche 7 punti la lascerebbero in gioco, però rappresenterebbero un bel vantaggio”.
La presenza di Higuain cambierebbe qualcosa? “Pensiamo a noi stessi, la Juve è una grande squadra e avrebbe un attaccante forte davanti anche senza di lui”.
La gara con l’Udinese dimostra la vostra maturità? “Sì, abbiamo dimostrato di non aver mai sofferto, l’avevamo in controllo nonostante l’1-0 non fosse un risultato sicurissimo. È una vittoria di maturità, ora sappiamo vincere anche le gare sporche”.
Il Napoli è sbarcato su Facebook anche in Polonia. “E’ un bel gesto per i nostri tifosi, così non devono tradurre ogni post!”.
Hai imparato a parlare napoletano? “E’ difficile, mi concentro sull’italiano”.
Come sta Milik? “Sta bene, si sta allenando da solo e spero che torni al più presto perché ci darà una grande mano. Dovrà essere pronto al 100% perché ci serve qui e al Mondiale in Polonia. È un giocatore importante, con grande qualità”.
Che effetto fa vedere l’Italia fuori dai Mondiali? “Mi dispiace tanto, è una grande Nazionale con calciatori fortissimi. Ma a me interessa più la Polonia, che è riuscita a qualificarsi e per me sarà una grande esperienza”.
Indossi oggi il numero 10, quello di Maradona. “Diciamo che lo uso solo negli spogliatoi, nient’altro”.
Lo scudetto è il sogno della città. “Sarebbe un sogno anche per noi calciatori, e vogliamo raggiungerlo. Faremo di tutto per rendere felici i nostri tifosi”.
Hamsik è il tuo modello? “Sì, certo. Parliamo spesso sia in campo che fuori”.
Sarri è convinto che tu possa diventare tra i più bravi al mondo. Spesso ti pungola.“E’ bello, ma vedremo: dovrò dimostrare queste mie potenzialità e spero di dimostrare quanto valgo”.
Ultimamente hai segnato due gol. “Amo segnare, ho raggiunto il livello che tutti vogliono vedere da me”.
Ti piace giocare anche nella posizione di Insigne? “Sì, mi trovo bene e posso coprire quel ruolo. Con lo Shakhtar è andata bene, ho segnato un gol e fatto qualche buona giocata”.
Lampard, Gerrard, Hamsik… a chi ti ispiri? “Sicuramente ad Hamsik, abbiamo caratteristiche molto simili”.
Qual è il tuo piatto preferito della cucina napoletana? “Mi piace il risotto, la parmigiana di melenzane…”.
Preferisci la cucina polacca o italiana? “Anche in Polonia ci sono piatti simili a quelli italiani, ovviamente qui sono molto buoni. Provo anche molti dolci, mi piace il tiramisù”.
Con la tua fidanzata parli poco come con i giornalisti? “Parlo tanto, mi inibisco solo davanti alle telecamere”.
Con quale calciatore hai un rapporto speciale oltre Milik? “Mi sento spesso con Rog anche fuori dal campo, ogni giorno poi vengo all’allenamento con Mario Rui. Ho tanti amici qui”.
Come sta Mario? “Sta bene, non è ancora al top ma quando crescerà fisicamente ci darà una grande mano”.



Fonte: Tuttonapoli.net