Terza edizione del "Ciro Day" il 23 novembre


Il 23 novembre 2017 l’Associazione “Ciro Vive” ONLUS promuove la terza edizione del Ciro Day. 

Infatti proprio il 23 novembre, in occasione di quello che sarebbe stato il compleanno di Ciro, l’Associazione presieduta dai suoi genitori, intende promuovere attività benefiche in memoria di una giovane vita spezzata per mano criminale. 

Una giornata che celebra la vita e non la morte, con l’intento di valorizzare e porre al centro di numerose attività ciò che più amava Ciro: i bambini.

La giornata prevede un folto programma di attività. Si inizia la mattina all’Ospedale Pausillipon dove presenzieranno anche gli ex calciatori del Napoli Stefano Schwoch, Bruno Giordano e Giuseppe Bruscolotti. 

Saranno donate coppette ai bambini degenti nel reparti di oncologia dell’ospedale, con allestimento di un breve spettacolo per donare un sorriso ai bambini. Inoltre sarà effettuata una donazione di sangue per la struttura dalle 8 del mattino.

Il pomeriggio alle 18:30 i bambini delle scuole calcio Arci Scampia, Secondigliano, e Caivano daranno vita ad un raduno il cui fischio d’inizio sarà dato da Mamma Antonella e l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Napoli Alessandra Clemente.

 Poi ci sarà un quadrangolare tra ASD Ciro Vive, Squadra dei Giornalisti Campani, Squadra del Club Napoli Tribunale e Vecchie Glorie del Napoli Calcio a 5 con fischio d’inizio dell’Assessore allo Sport Ciro Borriello e papà Giovanni.


La serata sarà presentata dallo speaker radiofonico Gianni Simioli e la giornalista Raffaella Iuliano con momenti di canto e intrattenimento. Saranno infine offerte pizze dal Ristorante “Il Brigante dei Sapori” e dei dolciumi dal maestro pasticciere Sabatino Sirica.