"Il mio amico D.": a Napoli al Teatro Sancarluccio a dicembre


Lo spettacolo usa come pretesto il calcio, l’amore e l’ammirazione per un mito attraverso il quale tutti i ragazzi nati alla fine degli anni ‘70 hanno sognato di giocare a pallone, almeno per una volta: Maradona.

Il pubblico in sala è proiettato in una sorta di immaginaria curva da stadio e il protagonista Mauro Manzo (Pietro Tammaro) rivive con poetica leggerezza il sogno di un adolescente degli anni ’80 che per somiglianza fisica pensa addirittura di essere Maradona, ma che guardando in faccia la realtà ed il poco talento calcistico finisce per desiderare di fischiargli almeno un calcio di rigore a favore.

Il viaggio tra i ricordi è legato anche ad oggetti e personaggi simbolo di quel periodo (palloni utilizzati per giocare in strada e in casa, figurine Panini, ecc.). che diventano elemento scenografico in un immaginifico campo di giochi costruito dal protagonista in scena.

Lo spettacolo è rivolto a tutti coloro che hanno creduto che le cose potessero cambiare con un fischio di inizio, a quelli che se “lui” segnava pensavano sarebbero morti in pace da quell’attimo in poi, ma anche a tutti quelli che odiano il calcio, alle mogli che si sono sentite tradite, insomma a chi ha ancora fede e vuole giocare.


Regia di Luca Saccoia



giovedì 14 dicembre h.21:00
venerdì 15 dicembre h.21:00
sabato 16 dicembre h.21:00
domenica 17 dicembre h.18:00

info:
nuovoTeatroSancarluccio
Via San Pasquale a Chiaia, 49 - Napoli
0814104467
prenotazioni whatsapp 3468085164
www.nuovoteatrosancarluccio.it