Esclusiva-Roberto Bordin: "Bello vedere il Napoli in testa alla classifica"


In esclusiva per il lettori di Sportmagazinenews, abbiamo intervistato l'ex giocatore del Napoli, ed attuale allenatore della squadra moldava FC Sheriff, Roberto Bordin.

Bordin, che nella sua carriera ha giocato anche nel Cesena, Parma, Atalanta e Spezia, è stato vice-allenatore dell'Hellas Verona dal 2010 al 2015. Nel Napoli ha giocato dal 1993 al 1997 collezionando 108 presenze.

Da un anno ha intrapreso la carriera di allenatore in Moldavia e con lo Sheriff , ha già vinto due titoli nazionali  ed una coppa di Moldavia.

Mister, buongiorno. Ci avviciniamo ad una partita che Lei conosce bene e cioè Napoli-Juventus.  Molto probabilmente Higuian non ci sarà. Vantaggio o svantaggio per gli uomini di Sarri ? 

"Prima di tutto devo dire da ex giocatore del Napoli che sono proprio felice di vedere il Napoli in testa alla classifica. E' il frutto di un  ottimo lavoro di Sarri. Personalmente sono anche felice per Jorginho, giocatore che ho allenato a Verona. Higuain assente contro il Napoli è sicuramente un vantaggio per gli azzurri. Il Pipita è fortissimo e non vederlo in campo non aiuterà la squadra di Allegri. Il Napoli ha una grande possibilità e cioè quella di staccare in classifica la Juventus"

Dopo 14 giornate, possiamo dire che il campionato è equilibrato anche grazie al secondo posto dell'Inter. Si aspettava questo score da parte della squadra di Spalletti ? 

"Spalletti è la persona giusta per far rinascere un club importante come l'Inter, sapevo che avrebbe fatto bene a Milano. E' un campionato equilibrato, certo, io non sottovaluterei squadre come la Roma e la Lazio. Lotteranno fino alla fine"

Ci racconta la sua nuova esperienza in Moldavia ?

"Chiaramente è un calcio diverso rispetto al nostro, ma sono felice di essere venuto in questo paese. E' già un anno che sono qui ed abbiamo vinto due campionati e la coppa nazionale. In più siamo in Europa League e questa esperienza  ci farà crescere. Spero di vincere ancora tanto"



Massimiliano Alvino


@Riproduzione riservata

Si prega di citare la fonte Sportmagazinenews in caso di riproduzione