Serie A: vince il Napoli a Genova, Juve a valanga contro la Spal


Nel turno infrasettimanale di serie A, come spesso accade, è un mercoledì pieno di reti ed emozioni.

Intanto cominciamo con il match di martedì sera con l'Inter che batte la Sampdoria per 3-2 e per una notte i nerazzurri hanno conosciuto, dopo tanti anni, anche il sapore del primo posto.

Ma il Napoli guardava e già sapeva che poteva vincere a Genova e ritornare in testa alla classifica e così è stato. Non è stata facile, però, la partita degli azzurri  che, pronti, via, e subiscono il gol del Genoa con Taarabt. Ma quest'anno, la squadra di Sarri è consapevole della sua forza e reagisce da grande squadra subito con un grande Mertens. Una punizione magica al minuto 11 e un gol da cineteca al minuto 30, fanno capire che il Napoli in questa stagione non ha paura di nessuno. La reazione, infatti, dopo il gol subito è da squadra forte e che vuole arrivare ad un traguardo importante.

Il primo tempo degli azzurri si chiude in vantaggio per 1-2. Nel secondo tempo, ancora Mertens (ma la Lega calcio non gli riconosce la tripletta per l'autorete di Zukanovic), porta a 3 le reti del Napoli e la partita sembra andare in cassaforte. Invece, è Izzo, napoletano doc, a riaprire il match e far soffrire gli azzurri nel finale. Sarri, inserisce Allan e Giaccherini che riescono a palleggiare bene ed il Napoli si porta i tre punti da Marassi e torna in testa alla classifica da solo.

La Juventus ne rifila 4 alla Spal di Semplici: Bernardeschi, Dybala, Higuain e Cuadrado, mettono alle corde gli estensi che cadono nuovamente.

La vera sorpresa di questo inizio stagione si chiama Lazio che vince anche a Bologna e si permette anche il lusso di sbagliare un rigore con Immobile. Gli 11 di Inzaghi sono al terzo posto a -3 dal Napoli.

La Roma fatica e non poco contro il Crotone: l'unico gol è di Perotti su rigore.

Torna a sorridere il Milan di Montella che batte in trasferta il Chievo per 1-4: è svolta per i rossoneri ?

Tornano a sorridere anche la Fiorentina che batte il Torino per 3-0 e l'Atalanta che regola l'Hellas Verona col medesimo risultato.

Sfortunato il Benevento che a Cagliari stava per guadagnare il primo punto in serie A ed invece, Pavoletti, all'ultimo secondo regala i tre punti al Cagliari. Amaro, quindi, l'esordio di De Zerbi sulla panchina dei sanniti.

Sabato, è di nuovo campionato: Milan-Juventus è il big-match dell'undicesima giornata.

Stiamo assistendo, finalmente, ad un grande campionato!