Napoli-Inter: quando uno 0-0 diventa spettacolo


Che match al San Paolo tra Napoli ed Inter!

I nerazzurri si presentavano al San Paolo con la consapevolezza che con una vittoria sarebbero balzati da soli in testa alla classifica.

Gli azzurri, invece, reduci dalla battaglia di Manchester, cercavano la nona vittoria consecutiva in campionato.

Pronti, via ed Insigne c'è e si vede. Il Napoli attacca sempre sulla catena di sinistra con Lorenzo protagonista accompagnato da Ghoulam ed Hamsik.

L'Inter, però, è messa benissimo in campo da quel maestro di nome Spalletti che ha fatto crescere ambiente e squadra in pochi mesi.

A centrocampo Borja Valero e soprattutto Vecino (a lungo cercato anche dal Napoli in varie sessioni di mercato n.d.r.), mettono in difficoltà nel primo tempo Allan e Jorginho.

Ma è Handanovic il protagonista del match fermando il Napoli su una doppia conclusione in un secondo prima di Callejon e poi di Mertens. Pochi minuti dopo è Insigne che non schiaccia di testa e la mette nelle mani del portiere interista.

Nel finale di primo tempo è Borja Valero che mette paura a Reina, ma si va al riposo sullo 0-0.

Parte il secondo tempo e Vecino va vicinissimo al gol, è Albiol che respinge di testa sulla linea.

Ma non c'è niente da fare perchè è il Napoli che comanda il gioco ed Insigne a venti minuti dalla fine va vicinissimo al gol con questa volta Handanovic che niente avrebbe potuto fare.

Entra Zielinski per Hamsik, ed il polacco con una bomba di sinistro per poco non regala una gioia fantastica al San Paolo, ma ancora il portiere nerazzurro salva il risultato.

Siamo al minuto 90, e Mertens, sul lancio di Ghoulam, arriva davanti ad Handanovic che ancora una volta salva la porta di Spalletti e mette in angolo.

Come vogliamo giudicare questa partita ?

Napoli-Handanovic 0-0