Juventus-Lazio 1-2, Roma-Napoli 0-1. Gli azzurri volano a +5 sui bianconeri


Un sabato pazzesco in serie A con la Juventus che dopo 41 risultati utili consecutivi in casa, perde contro la Lazio di Simone Inzaghi.

Bestia nera assoluta la Lazio per Allegri: già in estate i biancazzurri avevano battuto la Juventus nella Supercoppa italiana, oggi hanno compiuto un vero miracolo.

Sotto 1-0 grazie al gol di Douglas Costa, hanno recuperato con Immobile che con un penalty ha portato la sua squadra in vantaggio.

Le emozioni con la Juventus non finiscono mai e Mazzoleni decreta un calcio di rigore ai bianconeri proprio all'ultimo secondo. E' ancora Dybala, dopo l'errore di Bergamo, a portarsi sul dischetto. Ed è ancora Dybala a commettere un errore. Questa volta è Strakosha a parare il tiro dell'argentino. La Lazio, quindi, espugna lo Stadium.

Occhi puntati, poi, sul posticipo dell'Olimpico tra Roma e Napoli. 

Gli azzurri erano a caccia dell'ottava vittoria consecutiva in campionato. E la squadra di Sarri compie l'ottava meraviglia e mette in bacheca  record su record. Comanda il gioco il Napoli anche a Roma ed Insigne ( mai a segno contro la Roma n.d.r.), batte Allison sul primo palo.

Il primo tempo si conclude sullo 0-1.

E' ancora il Napoli ad imporre il gioco anche nel secondo tempo, ma Di Francesco capisce che può colpire solo agendo sulle fasce e mettendo in difficoltà Hysay.

E' dalla fascia di Perotti che arrivano le insidie per Reina che è decisivo sul colpo di testa di Dzeko che poi colpisce anche una traversa. Soffre il napoli, ma vince ed ora va in fuga a +5 sulla Juventus.

Domani il derby di Milano e vedremo se sarà l'Inter la seconda in classifica alla fine del match.

Per ora il campionato dice solo Napoli.