Anche il Napoli calcio a 5 al Campus della Salute


Ci sarà anche il Napoli Calcio a 5 al Campus della Salute a Napoli in programma dal 12 al 15 ottobre sul lungomare. 
 La squadra è pronta ad accogliere circa 2.000 allievi delle scuole medie e superiori della provincia di Napoli che parteciperanno agli eventi sportivi in programma. 
Saranno infatti allestiti dei campetti di calcio per permettere ai giovani di confrontarsi con i campioni azzurri di futsal, avvicinandosi alle regole e alla bellezza di questo sport che vanta la presenza della squadra partenopea in serie A.
Il presidente del club azzurro Ciro Veneruso è da sempre sensibile alle iniziative sociali e sostiene l’iniziativa che vede scendere in campo salute, sport e solidarietà: “Sosteniamo sempre le iniziative che riguardano la salute e il sociale perché crediamo che attraverso lo sport si possano sensibilizzare le persone al tema della prevenzione. La pratica sportiva aiuta a vivere meglio e il Lollo Caffè Napoli promuove la cultura dello sport. I nostri tesserati si renderanno disponibili a trasmettere ai giovani le regole e la bellezza del futsal”.
La presentazione del Campus 3s si è svolta, nei giorni scorsi,  al Comune di Napoli dove hanno preso parte oltre ad Annamaria Colao, presidente del Convegno, tra le quindici scienziate italiane più quotate al mondo,e Tommaso Mandato, presidente di Sportform e organizzatore della manifestazione, il vice sindaco di Napoli Raffaele Del Giudice e l’assessore allo sport Ciro Borriello. 
La Settimana della prevenzione è cominciata lunedì 9 ottobre presso l’area congressi della Università Federico II in via Partenope dove, fino all’11 ottobre si alterneranno oltre duecento tra medici, esperti e scienziati in venticinque tavole rotonde tematiche, simposi, seminari riguardanti tutte le principali specialistiche mediche dall’endrocrinologia alla neurologia, dall’oncologia alla nefrologia.
 Dal 12 ottobre poi, spazio allo sport con in prima linea il Lollo Caffè Napoli calcio a 5. Le attività termineranno domenica 15 ottobre con la Prevention Race, una maratona che percorrerà il lungomare cittadino. Tra i tanti ospiti ci saranno Maurizio de Giovanni, Patrizio Oliva, Adele Pandolfi, Gioia Spaziani, Lello Esposito, Monica Sarnelli e Rosaria De Cicco.