Incidente: muore Nicky Hayden


Nicky Hayden non ce l'ha fatta e si è spento all'ospedale Bufalini di Cesena.

 Il 35enne pilota di Superbike statunitense, ex iridato della MotoGp, è morto in seguito alle lesioni riportate alla testa e nella zona toracica dopo l'incidente in bici di mercoledì pomeriggio mentre si allenava nei dintorni di Riccione.

«Il Collegio medico ha accertato il decesso del paziente Nicholas Patrick Hayden - si legge nel comunicato diffuso dall'ospedale - ricoverato da mercoledì scorso 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Bufalini di Cesena a seguito del gravissimo politrauma occorso in quella stessa data».

Hayden era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale a Misano Adriatico, investito mentre si allenava in bicicletta sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto.

«Il Collegio medico ha accertato il decesso del paziente Nicholas Patrick Hayden, ricoverato da mercoledì scorso 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Bufalini di Cesena a seguito del gravissimo politrauma occorso in quella stessa data», si legge nella nota dell'Ospedale. Il 36enne campione del mondo della MotoGp nel 2006 ha avuto il grave incidente mentre si stava allenando in bicicletta intorno alle 14 del 17 maggio, sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto, quando è stato investito da una Peugeot 206, guidata da un 30enne di Morciano di Romagna, rimasto illeso. Le condizioni del pilota del Kentucky erano apparse subito molto gravi.



Fonte: IlMattino.it