"Gran Prix Città di Napoli": appuntamento sabato e domenica a Napoli


Comunicato stampa

Il “Gran Prix Città di Napoli” è un Trofeo di internazionale di nuoto dedicato alla categoria agonisti.
L’evento avrà luogo Sabato 26 e Domenica 27 maggio presso la piscina “Felice Scandone” di Napoli, struttura dalla quale sono emersi molti importanti nomi del nuoto e della pallanuoto nazionale.
Scopo della manifestazione è di riportare nuovamente a Napoli, dopo molti anni, il Grand Prix, la cui prima edizione risale al 2005. Dunque, un evento di nuoto di alto livello, come la prima edizione: uno spettacolo avvincente garantito dalla  presenza dei migliori atleti italiani di specialità, tra i quali molti degli olimpionici di Rio 2016 e tanti atleti che saranno protagonisti ai prossimi campionati mondiali FINA di luglio a Budapest (HUN).
L’evento si articola in due giornate, nel corso delle quali il focus viene rappresentato dalle gare nei diversi stili e distanze, con le qualificazioni e le finali.
Ad accompagnare la parte prettamente sportiva dell’evento, numerose iniziative di intrattenimento finalizzate a coinvolgere e a far divertire il pubblico presente.
Come per la prima edizione, l’organizzazione è affidata alla società Eventualmente – Eventi & Comunicazione, con la direzione tecnica di Francesco Vespe, sotto l’egida del Comitato Campano della FIN e con il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Napoli.