Mister Salvatore Tarantino: "Ottima Atalanta ieri contro la Juve. Mertens da confermare subito"

Oggi abbiamo incontrato mister Salvatore Tarantino. 

Allenatore Uefa B, Tarantino, insegna calcio ai giovani calciatori.

L'Atalanta è riuscita a fermare la Juve. Domani, invece, Inter-Napoli. Le sue impressioni su queste due partite...

"L'Atalanta gioca davvero bene e la partita è stata dura e intensa. Il pareggio per la Juventus è comunque un ottimo risultato, ormai i bianconeri sono prossimi al loro sesto scudetto consecutivo. Domani, invece, il Napoli dovrà stare attento all'Inter. I nerazzurri di Pioli vengono da un brutto periodo e vorranno riscattarsi, il Napoli gioca, però, il miglior calcio d'Italia e se gioca come sa uscirà con i tre punti da San Siro"

Sessione mercato: rinnovato il contratto ad Insigne, prenderebbe Keita al posto di Mertens? 

"Io rinnoverei subito il contratto a Mertens ed anzi rinforzerei la rosa magari proprio con Keita. Ecco, mi piacerebbe vederli insieme in campo. Bisogna partire dalla base di questi anni e poi rinforzarsi, se vogliamo vincere il titolo dobbiamo acquistare e non vendere"

Parliamo di mister Sarri: Lei che è un allenatore cosa pensa del tecnico azzurro ?

"E' un grande allenatore, ha fatto tanta gavetta e merita il successo che sta avendo. Con lui in questi due anni abbiamo visto un calcio intenso e spettacolare. Sono arrivati due riconoscimenti importanti per il mister e cioè la Panchina d'oro e il Premio Bearzot, spero che questo sia l'inizio di grandi vittorie anche per il Napoli. Sono sicuro che lo scudetto può arrivare presto. E comunque Sarri ed il suo lavoro sono la dimostrazione che gli allenatori italiani sono preparati e molto qualificati"





@Riproduzione Riservata