Il Napoli vince contro l'Inter e va a meno 1 dal secondo posto


Non fatevi ingannare dal risultato.

Uno 0-1 che va strettissimo al Napoli che ha grandi meriti anche in questa partita e se dobbiamo proprio trovare una nota stonata agli uomini di Sarri allora possiamo sicuramente scrivere che Hamsik e compagni devono chiudere prima queste partite nelle quali sono assoluti protagonisti.


Primo tempo: comanda da subito il gioco il Napoli e nei primi 45 minuti si contano 5 occasioni da rete per gli azzurri. Servono, però, 43 minui per trovare il gol. Insigne, letteralmente scatenato stasera, fornisce un cross sul quale Mertens non può arrivarci. Nagatomo commette un errore da dilettane e fornisce a Calejon una palla che lo spagnolo mette dentro. Il primo tempo termina solo 0-1 per il Napoli.

Secondo tempo: Pioli, allenatore dell'Inter, capisce che deve fare qualcosa per ravvivare l'attacco ed inserisce Perisic. Sulla fascia sinistra Hysaj, però, non va mai in difficoltà contro il nuovo entrato nerazzurro. E'il Napoli che può raddoppiare più volte: Insigne dai trenta metri si inventa un tiro a giro stratosferico, se la palla fosse entrata anche i tifosi dell'Inter avrebbero applaudito al gol del talento di Frattamaggiore. Non si ferma il Napoli, che sempre sulla fascia di Insigne mette i brividi ad Handanovic. Ghoulam la mette dentro e Mertens di tacco cerca un gol fantastico. Murillo con una deviazione e lo stesso portiere salvano la porta dell'Inter.

Esce Hamsik, ultimamente stanco ed anche stasera non era al meglio, ed entra Rog vero fenomeno che nei prossimi anni può davvero dare tanto a questa squadra. Milik entra negli ultimi dieci minuti e si fa sentire in una difesa nerazzurra che fa acqua da tutte le parti.

Come scritto all'inizio, il Napoli ha avuto solo il demerito di non raddoppiare. Queste partite nelle quali domini per tutti i 90 minuti possono avere delle insidie, soprattutto quando non segni almeno due gol. Ma anche l'attacco di Pioli stasera ha fatto davvero poco ed allora la classifica sorride al Napoli che da stasera è a meno uno dalla Roma.

Il calendario è a favore degli azzurri, sabato sera al San Paolo (ore 18,00) arriva il Cagliari ed i giallorossi saliranno a Milano contro i rossoneri di Montella.

E' l'occasione giusta per il sorpasso, ritornare al secondo posto  e quesa volta per restarci.