Nasce il Team Sic 58, nel nome di Marco Simoncelli


Di nuovo nel motomondiale, nel nome di Marco.

 Paolo Simoncelli ha presentato il team Sic 58 Squadra Corse, che a fine marzo esordirà in Moto3 nel primo appuntamento iridato di Losail, Qatar.

Il sedicenne lombardo Tony Arbolino e il giapponese Tastuki Suzuki, 19 anni, correranno con due Honda. "Suzuki potrebbe essere stabilmente tra i primi dieci in ogni gara, da Arbolino mi aspetto grandi sorprese", ha detto Paolo Simoncelli, che con il team Sic 58 - sponsorizzato da Eviva - parteciperà anche al Junior World Championship Moto3 (CEV) schierando due ragazzi di 17 anni: il riminese Mattia Casadei, Yari Montella, campano di Oliveto Citra; lo stesso team sarà protagonista del CIV (Campionato Italiano Velocità) con Devis Bergamini di Gabicce Mare (14 anni il 1 marzo) e il pescarese tredicenne Matteo Patacca.

"E´ una promessa che avevo fatto a Marco", racconta Paolo Simoncelli ricordando il figlio - campione mondiale 250 con la Gilera nel 2008, scomparso durante la gara di Sepang il 23 ottobre 2011 -, "Sarà un modo per tornare di nuovo a correre insieme. L´idea di ricominciare con una squadra me l´aveva data Aldo Drudi, 3 anni fa. Abbiamo lavorato duro, e spero ci toglieremo delle belle soddisfazioni"


Fonte: Repubblica Sport