Gioca il Napoli, vince la Juve. Higuain colpisce e tradisce ancora...


Non si è visto per tutta la partita, poi un guizzo, un lancio, un tiro di sinistro e la sua Juve vince una partita in maniera non certo meritata.

Questa è Juve-Napoli, dove a brillare sono solo i colori azzurri, ma a vincere è ancora la Juventus col gol del campione e traditore Higuain.

Sarri, questa volta non ha paura e gioca allo Juventus Stadium in maniera spregiudicata, senza attaccante sa che deve rischiare ed allora la mette sul piano del primo tocco e via in contropiede.

Djawara al posto di Jorginho, scelta indovinata, e Chiriches al posto di Maksimovic sono le sorprese della  formazione azzurra.

Primo tempo: il Napoli tiene benissimo il campo e palleggiano tutti bene quelli con la maglia azzurra  con Djawara vero faro del centrocampo che tiene bene sia Hernanes e Pjanic. Higuain è un fantasma tenuto bene da Koulibaly e Chiriches, Callejon e Mertens partono bene in contropiede, concentrati anche quando sono in fase passiva. Il primo tempo, però, è avaro di emozioni.

Secondo tempo: arrivano le emozioni allo Juventus stadium. Calcio d'angolo per la Juve e nel batti e ribatti, la svirgola Ghoulam tra l'altro col suo piede preferito e Bonucci non si fa pregare e con una botta di sinistro dal dischetto segna un rigore in movimento. Napoli sotto al minuto 50 in maniera immeritata. Non si scompone come sempre la squadra azzurra quando subisce un gol e gioca ancora meglio del primo tempo. Insigne, questa vola buona la prova del talento azzurro, mette in difficoltà Alex Sandro e regala un assist al bacio a Callejon. L'inserimento dello spagnolo è cosa già vista e dà ancora i suoi frutti: il gol è di alta fattura.

Tutto da rifare e palla di nuovo a centrocampo. le emozioni continuano quando Sarri in maniera inspiegabile sostituisce Insigne con Giaccherini. L'attaccante di Frattamaggiore non la prende bene ed uscendo dal campo chiede spiegazioni proprio al suo allenatore. I due si chiariranno in settimana magari prima della Champions. Continua a giocare bene il Napoli, ma è Higuain che la decide. Non può segnare restando in area ed allora mister Allegri gli consiglia di venirsi a prendere il pallone verso la trequarti di centrocampo. Da questa mossa nasce il gol che deciderà il match: è proprio l'argentino che fa partire un lancio per Kehdira che viene anticipato da Ghoulam che però la respinge proprio verso Higuain che di sinistro e di collo pieno la mette dentro.

La chiave del match: proprio quest'ultima mossa è stata la chiave del match, perchè la Juve in fondo non ci è piaciuta. Il Napoli ha giocato molto meglio della Juventus, ma paga l'assenza di un vero attaccante e di un mercato superficiale. Una grande squadra ed una grande società  mettono  in preventivo anche un grave infortunio e siamo convinti che con Milik in campo oppure con una punta di peso in attacco, il Napoli sarebbe uscito indenne dallo Juventus Stadium.

Ora, si rigioca martedì in Champions. Tornerà Gabbiadini in attacco, vedremo un altro Napoli ?