A Crotone vince il Napoli per 1-2, super Reina e il peggio è passato...


Non era semplice vincere in Calabria per tanti motivi.

 Il Napoli veniva da tre sconfitte consecutive, due in campionato ed una in Champions. cambia formazione al passato Sarri e fa riposare i titolari Ghoulam, Insigne e Jorginho.

In attacco spazio a Gabbiadini.

Primo tempo: il Napoli mette subito le cose in chiaro e Callejon va in rete per la sesta volta in campionato. Gli azzurri sono già in vantaggio dopo 13 minuti.

Comanda il gioco il Napoli, Gabbiadini si muove bene insieme a Mertens in attacco, ma l'attaccante bergamasco è in un periodo di crisi di nervi e reagisce ad un fallo subito a centrocampo. Mazzoleni inevitabilmente estrae il rosso.

Il Napoli nel periodo peggiore e cioè in dieci uomini subisce il gioco del Crotone, ma fortunatamente raddoppia.

Da calcio d'angolo arriva un altro gol  in stagione: questa volta è Maksimovic ad inserirsi bene ed a segnare. Si va al riposo sullo 0-2.

Secondo tempo: il Crotone ha buona volontà, ma poca qualità , il Napoli fa girare bene la palla ed Hamsik comanda il gioco a centrocampo. Partono le sostituzioni ma non succede niente se non il gol della bandiera di Rosi che a tre minuti dalla fine la mette dentro sempre su azione di calcio d'angolo. Da segnalare un super Reina su una splendida azione di Falcinelli, il portiere questa volta risponde alle critiche delle partite perse con una splendida prestazione.

Il Napli sale al terzo posto in classifica a meno 4 dalla Juventus. Il campionato è più che riaperto...