Esclusiva-Roberto Bordin: "Passaporto ematico fondamentale per la salute degli sportivi. Il Napoli ? Fortissimo anche senza..."


La redazione di Sportmagazinenews.it, in esclusiva ha contattato  Roberto Bordin. 

L'ex giocatore del Napoli, oggi allenatore, è promotore insieme al presidente dell'associazione Fioravante Polito, Davide Polito, al testimonial Francesco Acerbi giocatore del Sassuolo, ed a tanti soci onorari, della proposta di legge "Passaporto Ematico".

L'associazione sportiva Fioravante Polito, da sempre promuove il Passaporto Ematico.

Il presidente Polito chiede che vengano effettuati esami ematici e cardiaci su tutti gli sportivi italiani sin dalla tenera età, non importa la serie e la categoria di appartenenza del tesserato.

Bordin, socio onorario dell'associazione, è intervenuto ai nostri microfoni per promuovere ancora una volta questo straordinario progetto:

"So che ieri il presidente della Lega Pro, dott. Gravina, ha approvato il Passaporto Ematico proprio per la sua categoria. Ne sono felice perchè vuol dire che il presidente Davide Polito sta facendo un ottimo lavoro. Sono fiero di far parte di questo progetto, parliamo di salute e prevenzione, temi molto cari a tutti. Ora aspettiamo che finalmente il Passaporto Ematico diventi legge. Tante vite si possono salvare grazie a questa straordinaria legge, il Parlamento italiano faccia presto"

Nel corso del nostro incontro con Roberto Bordin, naturalmente abbiamo parlato anche del Napoli. Ecco cosa ne pensa, l'ex centrocampista azzurro:

"Il Napoli anche senza Higuain è fortissimo. Milik mi sembra un ottimo attaccante e non dimentichiamoci che ci sono poi Callejon, Insigne, Hamsik, Mertens. Insomma, il Napoli ha perso l'attaccante argentino ma può dire la sua sullo scudetto. La Champions ? Può far bene anche in Europa, ma è ora di vincere il titolo"