Antonella Leardi: "Un progetto per valorizzare le periferie partenopee"

Tramite un post pubblicato sul noto social network Facebook, Antonella Leardi ha promosso un progetto volto a migliorare le periferie di Napoli, nella specie Scampia. 

IL COMUNICATO SU FACEBOOK - "Progetto "VALORIZZAZIONE DELLE PERIFERIE" – TAMMORRE A SCAMPIA
01 ottobre 2016 – Piazza Giovanni XXIII – Scampia (NA).
La sottoscritta Antonella Leardi, in qualità di Presidente dell’Associazione Ciro Vive onlus con sede in Scampia (NA) al Viale della Resistenza – Centro Polifunzionale, sente l’esigenza di contribuire a far emergere le qualità positive del territorio di Scampia e dei suoi cittadini.
Alle ore 20 si cala il sipario sulle periferie, scende il coprifuoco, si spengono le luci, la cittadinanza si chiude nelle mura di casa perchè non ci sono punti d’incontro per i giovani, i bambini e gli anziani, i territori sono spenti. Non vivono.
Eppure le periferie sono territori ricchi di par
chi, di verde, di spazi, di strutture sportive, biblioteche, teatri, sono ricchi di belle persone, di lavoratori che si sacrificano con tanto rispetto per quei valori che si stanno disperdendo.
La Dispersione Sociale, lotta alla violenza, sensibilizzazione alla Legalità e Dispersione Scolastica, tanti se ne riempiono la bocca ma a nessuno interessa seriamente attivarsi.
L’Associazione CIRO VIVE onlus presenta il progetto "VALORIZZAZIONE DELLE PERIFERIE" – TAMMORRE A SCAMPIA, il cui scopo è quello di rivitalizzare il territorio attraverso la musica, il ballo ed i canti della TAMMORRA NAPOLETANA che è parte della cultura popolare partenopea.
L’Associazione Ciro Vive onlus è intenzionata a coinvolgere le associazioni, i comitati e commercianti del territorio dell’VIII Municipalità perchè solo Uniti si vince, e oni associazione, comitato o commerciante adotterà un gazebo.
I Gazebi verranno allestiti con la vendita a prezzi popolari di prodotti napoletani e prodotti ricavati dalla coltivazione della terre confiscate alla camorra ed affidate alle associazioni, faranno da coreografia.
Il ricavato della serata, sottratto dalle spese, verrà investito per un progetto sociale di rivitalizzazione del territorio.

Antonella Leardi
Presidente Associazione Ciro Vive onlus
".