Le ultime sul calciomercato: Balotelli vicino al Palermo

Nelle ultime ore di calciomercato, il Napoli ha ufficializzato le cessioni di Luperto (in prestito secco alla Pro Vercelli), Lopez (4,5 milioni di euro dall'Espanyol) e De Guzman (prestito con diritto di riscatto al Chievo), ma i veri colpi arrivnao da Milano. L'Inter, infatti, è vicinissima alle firme con Gabigol e Joao Mario. Allo Sporting, per Joao Mario, andranno circa 45 milioni di euro, mentre Gabigol costerà circa 25 milioni di euro, ma difficilmente il suo acquisto sarà concretizzato entro la fine del mese, più semplice che arrivi a gennaio. La Juventus non prenderà Matuidi, mentre cederà Marrone.

Il Palermo è vicinissimo a Balotelli e Diamanti, mentre ha ceduto il difensore Gonzalez allo Spartak Mosca per 4 milioni di euro, Ragusa si è trasferito al Sassuolo per circa 2,3 milioni di euro, Marilungo si è trasferito dall'Atalanta all'Empoli in prestito, il Chievo ha ufficializzato il mediano Bastein dall'Anderlecth per 2,5 milioni di euro, il Crotone è vicino a Falcinelli, il Chelsea ha offerta 25 milioni di euro per Alonso della Fiorentina, su Rossi della Fiorentina ci sono Genoa e Celta Vigo, il Genoa ha messo Biraschi nel mirino, Erkin è vicinissimo al Besiktas.

All'estero scatenato è il West Ham che ha chiuso per Zaza dalla Juventus per 28 milioni di euro, bonus inclusi e per Fernandes dal Sion per circa 7 milioni di euro. Guardiola ha un nuovo portiere, ed ha preso dal Barcellona Bravo per circa 18 milioni di euro, mentre il Barcellona ha preso Cillessen dall'Ajax per 13 milioni.