Capolavoro Italia: batte la Spagna 2-0 e vola ai quarti...


Capolavoro Italia, capolavoro Conte.

Potremmo definire così questa splendida vittoria azzurra ad euro 2016, dove l'Italia batte la favorita Spagna per 2-0 grazie alle reti di Chiellini e Pellè e vola ai quarti di finale dove affronterà la Germania.

E' una squadra super concentrata quella di Antonio Conte che fa capire subito ad Iniesta e compagni che il pomeriggio sarà per loro molto difficile. Prima del gol di Chiellini, infatti, si contano quattro palle gol per gli azzurri e nessuna per gli spagnoli.

Il gol di Chiellini: Pellè, attaccante azzurro, si guadagna un fallo ai venticinque metri. Sulla palla va Eder, straordinaria anche stasera la sua partita, che tira forte sul palo di De Gea. Il portiere iberico, respinge male la palla sulla quale si avventano Giaccherini prima e Chiellini dopo. A spuntarla è il difensore che la mette dentro. Si va al riposo sull'1-0 per l'Italia.

Il secondo tempo: inevitabile l'assalto della Spagna e la stanchezza azzurra. A centrocampo siamo più lenti anche perchè Motta sostituisce De Rossi infortunato e la squadra di Del Bosque avanza il baricentro. Si stanca anche la difesa ed allora c'è Buffon che salva la sua nazionale al minuto 89 su un tiro ravvicinato di Pique. E' la svolta del match, perchè sul contropiede successivo orchestrato da Insigne, l'Italia raddoppia.

Il gol di Pellè: Insigne, fresco ed entrato da pochi minuti tiene palla su un contropiede e cambia gioco con un lancio di 40 metri pescando dall'altro lato Darmian, anch'egli entrato da pochi minuti. Il cross per l'attaccante azzurro è al bacio e Pellè segna il suo secondo gol ad Euro 2016.

Apoteosi Italia: al triplice fischio finale, tutti ad abbracciare Conte, vero artefice di questa vittoria che con maestria, esperienza e giusta cattiveria, riesce a portare l'Italia ai quarti di finale.

Italia-Germania: la partita per antonomasia, la partita delle partite. Appuntamento per il quarto di finale azzurro sabato 2 luglio alle 21,00 a Bordeaux. Italia, le sorprese possono continuare...





Riproduzione riservata