Chapeau Napoli: 6-0 al Bologna e secondo posto in cassaforte


Il Napoli era chiamato a difendere il secondo posto e Roma permettendo,  che giocherà domani contro il Torino, anche ad allungarlo.

La squadra di Sarri ha risposto alla grande, infliggendo addirittura con un super pokerissimo al Bologna di Donadoni.

Doppio Gabbiadini,  triplo Mertens e David Lopez ed il Napoli vola a 73 punti, record assoluto della squadra azzurra da quando ci sono i tre punti in serie A.

Il match: Donadoni capisce subito che la serata sarò difficile ed al minuto 9 l'asse Mertens-Gabbiadini colpisce subito. Splendido l'assist del belga e l'attaccante ex Bologna batte Mirante.

Il secondo gol arriva su rigore: strana la scelta di non mandare Hamsik dal dischetto, ma Gabbiadini fa il suo dovere. Il primo tempo si chiude sul 2-0.

Nel secondo tempo si scatena Mertens che segna una tripletta in venticinque minuti. Il folletto belga è una riserva di lusso e merita di portarsi a casa il pallone.

Il sesto gol porta la firma di David Lopez a pochi secondi dalla fine.

Rimane il rimpianto, questo davvero poteva essere l'anno dello scudetto, ma il campionato ci ha regalato un Napoli che riconquista la Champions.

Domani vedremo la Roma giocare contro il Torino, poi gli azzurri giocheranno contro i giallorossi lunedì 25 aprile alle ore 15,00 all'Olimpico.

Quello è l'appuntamento per chiudere i giochi, prenotare un posto nei gironi Champions e...pensare già alla prossima stagione...Perchè la prossima può essere davvero quella giusta...




Massimiliano Alvino


Riproduzione riservata: ne è consentita una riproduzione parziale o totale con citazione della fonte www.sportmagazinenews.it oppure Sportmagazinenews