Triangolare Asd Ciro Caruso Scuola Calcio: "I giovani sono il futuro del calcio, li aiutiamo a crescere sani"


Sportmagazinenews stamattina ha fatto visita alla scuola calcio Asd Ciro Caruso al campo Marasca a Napoli.

Nel triangolare solito di fine stagione hanno partecipato anche i comici di "Made in Sud", il giocatore del Palermo calcio Pezzella e il cantante Sal da Vinci.

Abbiamo intervistato Ciro e Pino Caruso, anime della scuola calcio.

Ciro Caruso, negli anni '90 ha giocato  nel calcio Napoli come difensore riscuotendo anche tanti successi.

"La scuola calcio ha il dovere di educare e formare giovani calciatori che poi speriamo di inserire nelle nostre società- dichiara Ciro Caruso- In questi anni abbiamo inserito in società professionistiche tanti giovani calciatori che ora sono nelle squadre primavera, ma tanti hanno anche esordito in serie A. Il calcio è lo sport più bello del mondo, i ragazzi devono crescere con la consapevolezza che però è solo un gioco e tale deve rimanere. Il Napoli ? può vincere lo scudetto, sarri è un grande allenatore". 

Gli fa eco Pino Caruso, fratello e mister della scuola calcio: "Il mio è il mestiere più bello del mondo, allenare i giovani calciatori è straordinario. . Cerchiamo di insegnare loro la cultura dello sport e le vere regole del calcio, che serviranno anche nella loro vita privata. Non dimentichiamoci dell'umiltà vero segreto per diventare dei grandi campioni. Tifo Napoli da sempre-continua Pino Caruso-Sarri sta facendo un lavoro straordinario con Higuain e compagni. Non vedo altre squadre più forti del Napoli, lo scudetto sarebbe il giusto premio per chi ha lavorato tanto nelle serie minori. Peccato vedere Sarri in una squadra importante solo a 56 anni, il calcio italiano deve avere più coraggio con gli allenatori italiani"