Vince il Napoli anche in Belgio: Brugge-Napoli 0-1, decide Chiriches


Poco più di un allenamento quello visto stasera da parte del Napoli a Brugge.

La squadra di Sarri entra in campo con otto undicesimi nuovi, i titolarissimi sono solo Koulibaly, Hamsik e Callejon , uno per reparto.

Si vedono in campo ed è un gran piacere Chirices in difesa, Valdifiori e Chalobah a centrocampo ed El Kaddouri in attacco, a difendere la porta azzurra è Gabriel.

Il Napoli scende in campo in maniera superficiale ? Ma assolutamente no, perchè la struttura di Sarri funziona, sia in campo ci vada Chalobah, sia in campo ci vada Allan.

La squadra azzurra (stasera in maglia rossa n.d.r.), domina sin dal primo minuto con un Hamsik formato stacanovista e con Callejon prima punta, ma soprattutto con una difesa da urlo.

Pericoloso il Napoli nel primo tempo ma servono 40 minuti per vedere l'unico gol del match: da un calcio d'angolo, il rumeno Chiriches col destro la mette dentro. Il Napoli va in vantaggio a Brugge ed il primo tempo si chiude sullo 0-1.

Non abbassa il centrocampo il Napoli neanche nel secondo tempo, dove il Brugge fa fatica ad arrivare dalle parti di Gabriel che possiamo dire è stato inoperoso per tutto il match, praticamente come Reina in campionato.

Partono le sostituzioni ed escono Hamsik, Callejon e Chalobah ed entrano Hysaj, Ghoulam e Allan.

Il risultato non cambia, vince il Napoli la quinta partita consecutiva del suo girone: 17 gol fatti un solo gol subito.

Ed ora sotto con l'Inter, lunedì sera ci sarà il pienone al San Paolo: una partita che può dire tanto per il campionato, una partita semplicemente da vincere