Maria D'Avino (Admin Ultràmici): "Ero sicura del Napoli di Sarri, a Benitez gli direi..."

Il viaggio continua con il gruppo Ultràmici presieduto dal dott. Alberto Feola.

Tra l'altro, proprio ieri, il gruppo si è reso protagonista sul web prima  ed al "Ciro Day" in serata , grazie ad  un video straordinario e commovente in memoria di Ciro Esposito, il tifoso purtroppo morto a Roma dopo gli scontri di Tor di Quinto.

Il gruppo Ultràmici si conferma così uno dei migliori sul social Facebook, in quanto è sempre protagonista di azioni di fratellanza e rispetto verso le altre tifoserie.

Ed oggi abbiamo incontrato un altro Admin del gruppo: Maria D'Avino.

Siamo a fine novembre. Napoli secondo in classifica, ti aspettavi in estate questo successo di Sarri?

"Sono sincera: Sì…ricordo al mare con mio padre di aver affrontato più volte l’argomento, rendendolo partecipe della mia convinzione di uno spettacolare campionato del nuovo Napoli…che senz’altro avremmo lottato per lo @@@@ (lo penso ma non lo scrivo)…onestamente, non mi aspettavo un super Higuaìn, e neanche una partenza incerta che mi ha fatto, seppur per pochissimo, dubitare delle certezze che mi ero costruita in estate…dal Bruges in poi ho capito che ci avevo visto giusto e che ci saremmo divertiti…e non poco"

Reina non prende gol da tante partite: è anche merito suo se la difesa oramai ha movimenti perfetti?

"Allora, in campo sono 11 i giocatori, tra l’altro messi in campo da un Mr.. per me Reina è fortissimo, ma potremmo dire che è lo stesso di due anni fa…periodo in cui avevamo comunque amnesie difensive.
Ne sono certa, il merito va a Sarri per la preparazione atletica mirata ad attaccare tutti gli spazi e per il modulo che vede un centrocampo combattivo e propositivo allo stesso tempo, che quindi rende più serena qualsiasi impostazione dei quattro della difesa. K2 un gigante: come dice mio Figlio un mostro… Chiriches una rivelazione…Albiol una riconferma solo per parlare dei tre pilastri centrali… Ghoulam e Hysaj due motorini!
Reina lo definirei quel giusto più che rende “più interessante” la fase difensiva…"

Jorginho: se tu avessi Benitez davanti ora cosa gli diresti?

"Gli direi “Ciao, come stai?”….a parte gli scherzi, i fatti sono chiari…Jorginho aveva bisogno di quegli spazi, e di quei meccanismi… qualche giorno fa, però, ho invitato gli Ultràmici a pensare al presente e di godercelo senza guardarci indietro… il passato è storia e basta"

Napoli-Inter il tuo pronostico

"A me l’Inter preoccupa, perché pur giocando male e solo con le individualità, è riuscita ad accumulare punti… noi creiamo molto, asfissiamo gli avversari…è una partita (purtroppo) da 1X2…..anche se il cuore mi dice di stare serena!...e credo che gli darò retta
Sempre Forza Napoli"