Scarlato a Club 91: "Lo scudetto, si può fare"


Gennaro Scarlato, ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio club 91, durante il programma Globuli Azzurri di Samuele Ciambriello in onda dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17:

 “E’ un Napoli consapevole dei propri mezzi e li sta mettendo in pratica – esordisce Scarlato -. Il Chievo ha un ottimo allenatore e noi spesso abbiamo sofferto a Verona, ma è chiaro che quando hai calciatori come Hamsik, Higuain ed Insigne hai qualcosa in più rispetto agli altri. Sarri è stato bravo a non insistere su un modulo che per questa squadra non è congeniale e quindi non si è dimostrato l’integralista che credevamo. Su Allan sono finiti gli aggettivi, è completo ed insieme a Jorginho sta facendo la differenza rispetto all’anno scorso, forse perché mancava un uomo al centro. Scudetto? Me lo auguro perché sono molti anni che aspettiamo, vedremo”.

Scarlato si ferma poi a parlare della sua esperienza con la maglia azzurra: “Io ricordo con grande emozione il campionato che vincemmo in Serie B ma anche il primo anno di De Laurentiis – conclude -, quello è stato l’anno che ricordo sempre con maggiore emozione. Mi dispiace che il mio attaccamento alla maglia a volte non sia stato capito, in quegli anni rifiutai il Chelsea per restare