Napoli batte Fiorentina e lancia un messaggio forte: vuole lo scudetto



Pressing alto, condizione fisica da paura, sacrificio da parte di tutti, attenzione in qualsiasi movimento della squadra, questa è la squadra di mister Sarri.

Scende in campo ancora una volta concentrata al 100% la compagine azzurra ed i risultati arrivano ancora.


Avete mai visto come giocano le squadre di Sarri? Fatevi un giro al San Paolo e resterete abbagliati dal sole che all'improvviso splende su Fuorigrotta.

Attenzione, però, perché battere la Fiorentina in questo campionato non sarà semplice. Al San Paolo, infatti, la squadra viola ha dimostrato una grande padronanza della palla ed un'ottima organizzazione di gioco. Il Napoli è riuscito nell'impresa e lancia un messaggio chiaro a tutti: lo scudetto più prendere la strada del Vesuvio.

Si, quella vista in queste settimane e' senz'altro una squadra da scudetto.

Veniamo al match: dopo un primo tempo che definire tattico e' dir poco, chi rischia e' il Napoli che può subire il gol dai viola, ma Reina ancora una volta in questo campionato salva la porta azzurra.

Parte il secondo tempo, e come un segno del destino esce il sole a Fuorigrotta, e sul campo il Napoli si illumina. Da Oscar il passaggio di Hamsik ad Insigne che con classe e determinazione batte Tatarasanu. Esplode il San Paolo, ma siamo appena all'inizio della ripresa. L'allenatore viola, Paolo Sousa, aggiusta le cose a centrocampo ed inserisce Ilicic che fornisce un assist al bacio per Kalinic che non ha problemi a battere Reina. Al minuto 70 siamo sul risultato di 1-1, ma il Napoli per quello che ha fatto vedere in campo non può permettersi neanche di pareggiare questo match.

Non si scompone la squadra azzurra e continua a pressare la difesa ed il centrocampo viola ed è' proprio da un ennesimo pressing che nasce il capolavoro di Higuain che riceve palla da Mertens
arriva al limite dell'area e fulmina il portiere viola.  Gli ultimi quindici minuti il Napoli soffre ma non cade ed anzi ha anche la possibilità di chiudere i conti: su un affondo di Ghoulam, infatti, Higuain colpisce si la palla in area ma viene falciato d Tatarasanu. Il rigore c'era eccome così come l'espulsione del portiere. Ma manca davvero poco, Banti  fischia la fine ed i giocatori azzurri festeggiano sotto le curve.

I migliori per il Napoli: Allan, Jorginho, Higuain e per la Fiorentina Astori, Ilicic e Kalinic.