Luca Gulotta (Admin Ultràmici): "Il Napoli sta giocando il più bel calcio d'Italia, Sarri è un grande maestro"


Ironico, competente e ...superstizioso.

Oggi Sportmagazinenews ha intervistato un altro admin del gruppo facebook Ultràmici,  Luca Gulotta.

Il gruppo Ultràmici si è distinto in questi anni per aver diffuso  il messaggio che lo sport è vita ed è solo un gioco rispettando l'avversario di turno. E' del gruppo Ultràmici, infatti, lo slogan: "Avversari si nemici mai"

Luca Gulotta, nella nostra intervista, ci racconta della sua passione per il Napoli, per Sarri e per Higuain, ma quando gli chiediamo dello scudetto, lui ci risponde che...

Lei è un attento osservatore del calcio a 360°: dopo otto giornate che campionato finora abbiamo visto ?

"Fino ad oggi abbiamo visto un campionato un pò anomalo rispetto agli altri anni. Eravamo abituati, già dopo 8 giornate, a vedere le prime fughe. Quest'anno invece il gruppo in testa e' compatto in pochi punti, anche se bisogna dire che ci sono alcune squadre che,  a meno di miracoli, perderanno posizioni durante il campionato, come il Sassuolo o il Chievo. Poi bisogna comunque attendersi una risalita della Juventus, una squadra che ha vinto gli ultimi 4 campionati non può stare così in basso in classifica"

Roma-Fiorentina-Inter-Napoli-Juventus: chi vincerà lo scudetto ?


 "Non potendo, causa immensa scaramanzia, dire Napoli, dico Roma. Tra l' altro frequento spesso la capitale e la' se lo sentono già cuciti sul petto, in concomitanza del "Giubileo". Ma sappiamo benissimo che non accadrà..."


Sarri sta facendo giocare bene il Napoli ed il pubblico si sta entusiasmando come solo  con il Napoli di Maradona.  Lei è d'accordo ?


"Sono sempre stato un grande estimatore di Sarri. Per uno sfizio personale ho conservato alcuni sms inviati a giugno scorso nei quali sostenevo, durante conversazioni con amici, di preferire Sarri ad Emery, anche a causa della non volontà di stravolgere la rosa ma di puntare sui calciatori che avevamo e che oggettivamente sono fortissimi. Per rispondere alla domanda dico che questo Napoli fa entusiasmare proprio perché si respira una aria nuova, ci si diverte in campo e questo , oltre a favorire il bel gioco, si percepisce anche da fuori. Si vede una squadra che lotta per la maglia, che ama questa maglia, e a noi questo già potrebbe bastare, se poi ci aggiungiamo che stiamo giocando il più bel calcio d'Italia l'entusiasmo viene da se"

Oltre Higuain ed Insigne, qual è il calciatore azzurro che le è piaciuto di più in questi primi due mesi


"Higuain e Insigne sono i terminali offensivi della manovra, è loro il nome che va sul tabellino ed è anche giusto che risaltino più degli altri, ma io da amante del calcio non posso non elogiare i vari Reina, Koulibaly Hamsik Hisay, Allan Jorginho e tutti quelli che stanno buttando il cuore oltre l'ostacolo per onorare la nostra maglia, e ci stanno riuscendo benissimo"


Questione stadio: chi sbaglia tra De Laurentiis e De Magistris ?

"Per sentenziare su chi ha ragione e chi torto bisognerebbe, a mio avviso, conoscere come stanno davvero le cose. Su due piedi dico De Laurentiis perche' gioca con i suoi soldi e non con quelli dei cittadini, quindi sarebbe piu' giustificata una manovra al ribasso, ma devo constatare che ci sono un paio di punti che proprio non capisco. Se io sono un imprenditore e il primo cittadino della mia citta' mi sta ostacolando nel mio fare impresa, e quindi di conseguenza mi sta arrecando danni economici di non poco conto, come faccio ad averlo ogni volta vicino a me durante le partite e ad esultare insieme a lui come se fossimo grandi amici? Quanto meno mi siederei molto ma molto distante.."


 Per concludere, ma quest'anno il Napoli può vincere il terzo scudetto della sua storia ?

"Lo scu.. che? Mi scusi non ho capito la domanda.."