"Passaporto Ematico": sensibilizzazione in Bari-Pescara


Sensibilizzazione in Serie B per il 'Passaporto Ematico'.

Oggi, infatti, in occasione del match Bari-Pescara, sarà proiettata sullo schermo gigante la foto raffigurante Andrea Fortunato e Flavio Falzetti, giocatori purtroppo deceduti e simbolo della sensibilizzazione verso il 'Passaporto Ematico'

Davide Polito, presidente dell'Associazione Fioravante Polito, da sempre, insieme ai soci presenti nell'organigramma societario, porta avanti il progetto del 'Passaporto Ematico'.

L'associazione, chiede di effettuare test ed esami del sangue a tutti gli sportivi italiani sin dalla tenera età al fine di evitare malattie devastanti come la leucemia, malattie che purtroppo sono risultate fatali  proprio per gli sfortunati Andrea Fortunato e Flavio Falzetti.

Una proposta di legge è stata presentata per ben due volte al Parlamento italiano, proposta che però al momento è ferma in Commissione parlamentare.

Il presidente Davide Polito, insieme al figlio Fiorello, vice presidente dell'Associazione, invita tutti ad entrare nel sito www.asfioravantepolito.it e di appoggiare la proposta di legge con una firma.

Il 'Passaporto Ematico', può e deve diventare legge, il tutto fungerebbe anche da deterrente al doping, vero cancro dello sport