Nel segno di Higuain: Napoli-Juve 2-1


Una serata di gran festa al San Paolo. Il Napoli batte la Juve  e manda i bianconeri all'inferno.

Ormai fuori dai giochi scudetto, Allegri ed i suoi giocatori, hanno giocato una partita negativa al San Paolo, aggrediti a centrocampo e in difesa dai giocatori terribili di Sarri.

Allan e Jorginho a centrocampo e Insigne ed Higuain in attacco, hanno mandato letteralmente al manicomio Pogba, Hernanes, Bonucci e Chiellini.

Parte benissimo il Napoli ed al minuto 25 trova il gioiello di Insigne. Un uno-due con Higuain ed un tiro dai 16 metri che fulmina Buffon. I sessantamila cuori azzurri possono festeggiare già nel primo tempo.

Parte il secondo tempo e gli uomini di Sarri continuano a pressare in maniera asfissiante.

La perla di Higuain, nasce proprio dal suo pressing a centrocampo. Ruba palla, va verso Buffon, fa girare la testa a Bonucci e Padoin, e fulmina il portiere più forte del mondo con un diagonale infallibile.

È' quasi apoteosi al San Paolo, sì perché Lemina batte Reina e la Juve mette paura nei trenta minuti finali.

La squadra di Allegri alza il baricentro, il Napoli va in difficoltà e Sarri capisce il momento dei suoi e  sostituisce Hamsik con David Lopez e Higuain con Gabbiadini. Lo scopo e' quello di tenere la palla, conquistare falli ed arrivare al 90 mo con questo risultato.

Il maestro Sarri riesce nell'impresa, il Napoli batte la Juve per 2-1, ora gli azzurri possono sognare...