Esclusiva-Gaetano Fontana: "Sarà un campionato equilibrato, a Sarri auguro il meglio"


La redazione di Sportmagazinenews ha incontrato in esclusiva l'ex centrocampista del Napoli Gaetano Fontana.

L'ex azzurro, pochi giorni fa ha fatto visita al tecnico Sarri a Castel Volturno, crede nel progetto Napoli e ci parla del campionato.

Queste le sue parole rilasciate ai nostri microfoni:

Che campionato sarà questo appena iniziato ?

"Credo sarà un campionato abbastanza equilibrato rispetto ai precedenti perchè la Juventus ha effettuato un cambio generazionale. La squadra di Allegri ha bisogno di tempo prima di trovare gli equilibri giusti e segnare il passo come nelle precedenti edizioni del campionato. Le concorrenti, poi, hanno effettuato un mercato mirato per avvicinarsi e colmare il gap con il club torinese"

Pochi giorni fa Lei è andato a Castel Volturno. Qual è l'atmosfera che si respira in casa Napoli ?

"Ho trovato un ambiente sereno ed una squadra che ha lavorato con grande entusiasmo. Chiaro che non c'erano tanti nazionali, ma il gruppo ha cercato di soddisfare le proposte di lavoro del proprio tecnico. Colgo l'occasione per ringraziare Sarri, il suo staff e la dirigenza partenopea"

Veniamo alla partita di domenica. Il passato che ritorna per Sarri, ma proprio Empoli può essere già un crocevia per il tecnico del Napoli ?

"Non conosco i pensieri dei dirigenti del Napoli a riguardo, posso solo dire che, da grande estimatore del tecnico toscano, che il suo credo calcistico mi affascina e gli auguro di avere le gratificazioni professionali che merita in una piazza straordinaria come quella napoletana"

Sarà un Napoli da Europa League, da Champions o ...? 

"Ritengo che il Napoli attuale disponga di atleti importanti e soprattutto migliorabili attraverso il lavoro proposto da Sarri. Sono certo che superata questa fase (fisiologica) di impasse, la squadra riuscirà ad ottenere degli ottimi risultati per poi continuare a programmare una crescita costante verso gli obiettivi desiderati"

Grazie per le tue dichiarazioni e per averci rilasciato l'intervista

"Grazie a voi"