Alfonso De Nicola a Kiss Kiss Napoli: "Importante avere la fiducia dello staff tecnico, lavoriamo molto sulla prevenzione"


Intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, il dott.  Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico del Calcio Napoli ha parlato della sinergia che c'è con lo staff tecnico del Napoli e di come prevenire gli infortuni nella stagione.

 Lavoro con Sarri- "C'è una grossa sinergia con lo staff tecnico, tra l'altro noi abbiamo avuto sempre una grossa sinergia anche con i precedenti staff tecnici"

 Presidente De Laurentiis: "Il Presidente ha voluto sposare la causa staff medico- staff tecnico, e devo dire che le cose stanno andando bene, siamo contenti del lavoro che stiamo facendo e sposiamo anche la causa degli allenamenti personalizzati"

Prevenzione- "Per la prevenzione degli infortuni l'anno scorso abbiamo scelto di lavorare anche col prof Giordano, il quale ci ha consigliato di lavorare anche sullo studio del DNA di ogni singolo giocatore. Queste analisi sarnno in correlazione con gli studi fisici dei giocatori e fra un paio di anni potremo dire quali sono i geni che possono far avere infortuni ai giocatori"

Infortuni a Dimaro- "Voglio tranquillizzare i tifosi perchè i giocatori che si sono fermati in questi giorni stanno bene, ma avevano un poco di sofferenza a lavorare col gruppo. Per ferragosto saremo al top della condizione"

Voglia di far bene- "Per noi è una grande soddisfazione avere la fiducia totale dello staff tecnico, qui a Dimaro c'è una grossa volontà da parte di tutti per fare bene in questa ed in altre stagioni"

 Nuovi arrivi- "Astori ? A me non hanno detto niente, per ora non abbiamo programmato nessuna visita medica"