Luigi Cerciello ed il suo romanzo "Ho bisogno di te"


Luigi Cerciello, 21 anni, studente all'Università Federico II di Napoli , ha scritto un piccolo romanzo dedicato ad una storia d'amore . Il romanzo si può leggere su su www.ilmiolibro.it

Protagonista della storia,un giovane napoletano,studente universitario. Studioso,legato alla famiglia,sportivo. Allena i bambini appassionati di calcio.

Un ragazzo sereno,se non fosse per il trauma subito,qualche tempo prima,per la morte della sua ragazza,uccisa durante una rapina.

Un dramma, che Luigi fa fatica a dimenticare.Avverte ancora un forte disagio: la notte non può riposare,se non dopo aver fatto ricorso ad un ansiolitico. 

Da quel giorno,nessun solido legame con le ragazze,ma soltanto avventure occasionali. 

Pensare che Luigi è stato da sempre un grande comunicatore, ha sul blog tanti amici che ne seguono le idee. Le sue sono idee da bravo ragazzo:desidererebbe una società pulita, con persone rispettose degli altri;che non vi fosse intolleranza tra nord e sud. 

Una mattina,mentre viaggia sul treno che lo conduce all'università,gli siede vicino una ragazza:occhi verdi,capelli lunghi scuri,molto loquace. Nonostante ne rimane affascinato, le rivolge appena la parola, sentendosi imbarazzato.Da quel momento, Luigi non fa che pensare a lei.

Le ragazze che richiedono soltanto sesso,non lo soddisfano,vorrebbe innamorarsi davvero! E' fiero di essere napoletano. 

Si reca con Jasmine a Mergellina e si fermano dirimpetto al mare. Il paesaggio è stupendo: "al suo cospetto, non si può che dimenticare il resto! 

Suggestiva la descrizione del paesaggio: "Stava iniziando a calare la sera, il golfo diventò una scia infinita di luci,che piano piano risalivano fino alle pendici del Vesuvio" . 

Luigi tira fuori la foto di Marta:quasi avverte,in cuor suo,il timore di tradirne la memoria... "No,Marta sarebbe felice nel vederlo reagire! Sarà il suo rapporto con Jasmine così forte da permettergli di ritornare alla normalità?