Anche Peppe Bruscolotti a favore del Passaporto Ematico


Continuano gli incontri dell'Associazione sportiva Fioravante Polito  (sito web: www.asfioravantepolito.it) per promuovere il "Passaporto Ematico"

Ieri, è stata la volta del capitano storico del Napoli Peppe Bruscolotti.

L'ex giocatore azzurro, molto interessato al progetto che porta avanti l'Associazione presieduta da Davide Polito e che ha sede in S. Maria di Castellabate in provincia di Salerno, ha realizzato nei  giorni scorsi  anche un video  a favore del Passaporto Ematico  che sarà inserito in un cortometraggio che l'Associazione sta preparando proprio per promuovere ancora una volta questo progetto. 

Il passaporto ematico non solo è una proposta di legge presentata per ben due volte al Parlamento, ma è anche un libro scritto da Jvan Sica, che raccoglie testimonianze importanti di scrittori, giornalisti ed atleti che hanno sposato il progetto nobile dell'associazione Fioravante Polito.

Nel libro c'è una straordinaria prefazione  del dott. Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico della SSC Napoli, il quale da subito ha sposato insieme al presidente del calcio Napoli Aurelio De Laurentiis, la causa "Passaporto Ematico"

La SSCNapoli, infatti, è stata la prima società sportiva in Italia ad approvare il Passaporto Ematico e grazie ai controlli effettuati dallo staff del dott. Alfonso De Nicola è stato possibile riscontrare e curare una forma di leucemia di un atleta delle giovanili azzurre. Ora, quell'atleta è tornato a giocare, e il tutto si deve all'unione dello staff medico del Calcio Napoli con l'associazione Fioravante Polito