Anche il campione di boxe Patrizio Oliva a favore del "Passaporto Ematico"


Continuano gli incontri dell'associazione sportiva Fioravante Polito  (sito web: www.asfioravantepolito.it) per promuovere il "Passaporto Ematico"

Ieri, è stata la volta del campione olimpico Patrizio Oliva.

L'ex pugile, oro alle Olimpiadi di Mosca 1980, si dice molto interessato al progetto che porta avanti l'associazione presieduta da Davide Polito e che ha sede in S. Maria di Castellabate.

"E' una iniziativa di alto livello sociale e morale. Lodo in pieno questo progetto con la speranza che il Passaporto Ematico possa diventare legge al più presto. Non fermatevi davanti alle difficoltà - continua Oliva- vedrete che gli sforzi del presidente Polito e di tutti i soci dell'associazione verranno ripagati"

Il passaporto ematico non solo è una proposta di legge presentata per ben due volte al Parlamento, ma è anche un libro scritto da Jvan Sica, che raccoglie testimonianze importanti di scrittori, giornalisti ed atleti che hanno sposato il progetto nobile dell'associazione Fioravante Polito.

Nel libro c'è una straordinaria prefazione  del dott. Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico della SSCNapoli, il quale da subito ha sposato insieme al presidente del calcio Napoli Aurelio De Laurentiis, la causa "Passaporto Ematico"

La SSCNapoli, infatti, è stata la prima società sportiva in Italia ad approvare il Passaporto Ematico e grazie ai controlli effettuati dallo staff del dott. Alfonso De Nicola è stato possibile riscontrare e curare una forma di leucemia di un atleta delle giovanili azzurre. Ora, quell'atleta è tornato a giocare, e il tutto si deve all'unione dello staff medico del Calcio Napoli con l'associazione Fioravante Polito