La canzone napoletana dalla A alla Z. Presentazione lunedì 24 novembre al teatro Bellini


Lunedì 24 novembre, alle 17.30, nel foyer del Teatro Bellini, si terrà la presentazione del libro di Nicola De StasioLa canzone napoletana dalla A alla Z, Alessandro Polidoro Editore. 

Un’opera sintetica in forma di dizionario, “un libro che riesca a tenere insieme – anche attraverso una serie di interviste – un po’ di tutto, da Jesce Sole a Raiz.

Perché, come scrive l’Autore, “Esiste un qualcosa, una identità che è esclusivamente napoletana e che accomuna tutti, o quasi i musicisti nati qui. Questa identità è culturale, sociale, geografica, linguistica; ma il punto centrale è che si tratta di una identità sonora”. 

Con l’Autore e l’Editore la coautrice Anna Stromillo, il musicista Lino Vairetti, leader degli OSANNA. Modera l’incontro la conduttrice Simonetta de Chiara Ruffo.


Tra gli ospiti, Bruno Venturini, che presenterà Bruno Venturini – The Greatest Hits, raccolta di “classici”interpretati dal Maestro, pubblicata in occasione dei suoi 40 anni di carriera. E ancora, Enzo GragnanielloRaiz ilrapper Lucariello. 

Sarà l’occasione per ripercorrere la storia delle piu’ belle canzoni napoletane di tutti i tempi, con l’accompagnamento di chitarra e voce di Pino Esposito e Patrizia Fanelli.