'Giro di vite' di Piero Mastroberardino. Presentazione il 25 novembre a Caserta


                    Una scrittura ipnotica per un viaggio ai confini dell'IO

"Nessun genitore sopporta lo strazio di sopravvivere al proprio figlio, di pensare a tutte le esperienze di cui egli ha goduto, che al sangue del suo sangue sono invece negate per sempre, senza speranza d'invertire il giro della ruota del destino. Anzi, pare molto più simile ad un giro di vite, che lentamente si avvolge su se stessa, trascinandoti verso il fondo di un abisso sempre più angusto e rarefatto, dandoti  il senso del soffocamento.

Ora Ludovica lo sa, lo vede ancor più nitidamente, dopo esserci andata così vicino: "Figlio mio dopo una caduta bisogna rialzarsi, subito. Più tempo si resta ad aspettare, prima di ritrovare se stessi, e più sarà lento il ritorno".

Belle, struggenti parole che troviamo in questo libro di Piero Mastroberardino che sarà presentato a Caserta alla libreria "La Feltrinelli"

Piero Mastroberardino (Avellino 1966) è ordinario di Economia e gestione delle imprese. E' impegnato nella gestione dell'attività imprenditoriale di famiglia, avente oggetto la produzione di vini di pregio da antiche varietà. Ha fondato un centro culturale per la promozione di incontri su temi letterari, figurativi  e musicali. Ha pubblicato il romanzo 'Umano errare' (2011) e il volume di poesia 'All'origine dei sensi' (2014).

In campo artistico si dedica anche al disegno ed alla pittura

Scheda evento: 
Autore: Piero Mastroberardino
Interventi: Aldo Battara
Ufficio Stampa: Vincenza Alfano (vincenzalfano@gmail.com); Marina Guida (marina.guida@libero.it)
Contatti Homo Scrivens: ufficiostampa@homoscrivens.it