L'artista Sirio regala un quadro portafortuna a Benitez


“San Gennaro aiutames tu” è l'invocazione di Rafa Benitez che caratterizza uno degli 80 disegni dell'artista e scrittore Giuseppe Esposito Sirio contenuti nel libro “Una Storia Azzurrissima”, curato da Marco Perillo per le Edizioni Rogiosi.
Un libro, firmato da Giuseppe Esposito, che racconta quasi cento anni di storia sportiva del Calcio Napoli attraverso i racconti di scrittori-tifosi napoletani e 80 suggestivi disegni, realizzati con diverse tecniche pittoriche, che ricostruiscono l’epopea azzurra.
Il disegno con Benitez che invoca San Gennaro, che risponde al tecnico “Rafè crirece che ci 'a può ffa!”, è stato consegnato stamattina da Sirio al tecnico spagnolo al temine della conferenza stampa di presentazione della partita di domani con il Sassuolo, come segno di augurio per superare il primo vero momento difficile della gestione Benitez.
Il progetto editoriale di “una Storia Azzurissima” era già diventato anche una Mostra espositiva all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, e farà presto tappa in altre suggestive location.