Ecco i prossimi appuntamenti del BlueNote di Milano

Grandi concerti questa settimana al BlueNote di Milano. Ecco tutti i prossimi appuntamenti:



TIERNEY SUTTON - The Joni Mitchell Project 

24Settembre

Tierney Sutton voce Kevin Axt basso Serge Merlaud chitarra
I nove dischi all’attivo, le nomination ai Grammy, i premi vinti, le collaborazioni (da Ray Charles a James Taylor), le chart bollenti e il passaparola danno solo una indicazione sulla brillante carriera di Tierney Sutton, una delle cantanti più apprezzate del jazz americano. Al Bue Note presenterà il progetto “After Blue”, nominato al Grammy come “Best Jazz Vocal Album” nel 2013 e interamente dedicato alla musica di Joni Mitchell.


MATT BIANCO

 25, 26 e 27 Settembe

I Matt Bianco sono stati una delle band pop più interessanti degli anni ’80. Nati con l’intento di sperimentare la contaminazione dei generi latin, jazz e funky con la vena più pop del trio dei fondatori, hanno dato vita ad una serie di hit come “Get Out of Your Lazy Bed” e “Half a Minute” che li hanno resi celebri in Europa e nel mondo. Al ritmo di un album ogni due anni circa, la band non cessa di spostarsi da un capo all’altro del globo, forte di un fedele seguito di affezionati. Matt Bianco tornano al Blue Note per tre date imperdibili all’insegna dell’acid jazz.


BOCCONI JAZZ BUSINESS UNIT 
28 Settembre

Jazz band ufficiale dell’Università Bocconi costituita nel 2005 per promuovere la cultura e pratica musicale all'interno della prestigiosa università milanese. Bocconi Jazz Business Unit è un sestetto jazz che vede coinvolti docenti, studenti, laureati e manager con curricula artistici di tutto rispetto: alcuni componenti sono jazzisti di levatura nazionale e internazionale. Al Blue Note presenteranno l’ultimo disco “Jazz & Movies II” con un repertorio di Sigle di telefilm famosi anni 60, 70 e 80 e colonne sonore cinematografiche, tutte rigorosamente proposte in chiave jazz con arrangiamenti molto originali.