Le big si rinforzano: Morata, Iturbe, Michu. Chi il più forte ?


Dopo il mondiale brasiliano che ha portato per la quarta volta la Germania sul tetto del mondo, occhi puntati sul calciomercato italiano.

La sorpresa della settimana è arrivata senz'altro da Torino: Antonio Conte non è più l'allenatore della Juventus. Il mister pugliese si è dimesso per divergenze con la società, sarà lui il prossimo allenatore della nazionale italiana dopo le dimissioni di Prandelli ?

Il nuovo allenatore della Juventus, intanto, è Massimiliano Allegri, che però non è ben visto dai tifosi juventini.

Nomi nuovi per le big del campionato italiano: Juventus, Roma e Napoli si sono rinforzate in attacco con l'arrivo rispettivamente di Morata, Iturbe e Michu. L'acquisto più costoso è stato quella della Roma. Con ben 27 milioni di euro, la società giallorossa si è guadagnata il cartellino del giovane attaccante argentino classe '93.

Più cauta, ma non troppo, la Juventus che acquistando Morata dal Real Madrid ha speso la bellezza di 18 milioni di euro.

Chi non spende ma fa affari è il Napoli, che ha preso Michu ex attaccante dello Swansea, con prestito oneroso ad 1,7 milioni di euro, con diritto di riscatto a 7,5 milioni.

Insomma, il calciomercato è entrato nel vivo. Chi spende di più, chi spende di meno. Sta di fatto che le prime tre del campionato guardano già alla stagione 2014/ 2015 con un occhio diverso rispetto alle milanesi che sono sempre un gradino più in basso.

Altri acquisti arriveranno, ma intanto chi si è rinforzata di più ?