Prevenzione e sport, connubio vincente. Underforty presente alla Fiera dello Sport


Prevenzione & Sport: connubio vincente. Underforty sarà presente alla VI edizione  S.E.B.S ‘Napoli Fiera dello Sport’ dal 27 al 29 giugno presso le Terme di Agnano per portare avanti la campagna informativa volta a prevenire il tumore al seno.

 Nel corso della conferenza stampa tenutasi a Palazzo San Giacomo e presieduta  dall’Assessore alla Comunicazione e al Marketing del Comune di Napoli Monia Aliberti,   il Presidente dell’ Underforty, Ilaria Romano,  ha annunciato la presenza della Onlus alla manifestazione sottolineando quanto siano rilevanti queste iniziative per diffondere messaggi importanti:  la cultura dello sport, della corretta alimentazione e della prevenzione devono essere alla base del nostro stile di vita. 

Underforty  Women Breast Care ONLUS nasce nel marzo 2012 e -  in meno di due anni -  ha avuto, sotto la direzione del suo Presidente, la dr.ssa Ilaria Romano -  la possibilità di sostenere la prevenzione del cancro al seno coinvolgendo più di 6000 donne appartenenti a diverse zone del territorio, prevalentemente Campania e  Centro Sud.

Il prossimo impegno vede l’Underforty presente al S.E.B.S. Napoli Fiera della Sport: una importante presenza volta alla sensibilizzazione e diffusione di informazioni indispensabili per prevenire il tumore mammario. Occasioni analoghe sono state fondamentali in passato per scoprire casi sospetti che una volta approfonditi hanno consentito di intervenire tempestivamente ed evitare l’evoluzione negativa della malattia.

Questi eventi creano una consapevolezza importante nelle persone che vi partecipano – dichiara il Presidente Ilaria Romano – Lo sport non è soltanto fonte di aggregazione e benessere ma si rivela una valida arma per combattere il cancro o favorirne drasticamente la scomparsa. Lo sport, la prevenzione attiva ed una alimentazione corretta devono diventare elementi determinanti del nostro stile di vita quotidiano”.