L'isola di pietra di Francesca Gerla: appuntamento il 6 giugno ad Avellino


Si svolgerà Venerdì 6 giugno alle ore 18  presso la libreria L'angolo delle storie in via Fosso Santa Lucia ad Avellino, la presentazione del romanzo "L'isola di pietra", scritto da Francesca Gerla.

Alla presentazione interverranno oltre all'autrice, la giornalista Floriana Guerriero, la scrittrice Emilia Bersabea Cirillo, la docente di letteratura spagnola all'Università di Salerno Carla Perugini. Letture di Chiara Tortorelli.

Pietra è una donna che sta per mettere al mondo un figlio contro il volere del marito, una scelta forte per un personaggio complesso. 

Concepito come una sorta di giallo sentimentale, il lettore viaggerà attraverso due diversi piani temporali per scoprire cosa si cela dietro il muto volere di Roberto, che vorrebbe negare alla moglie la gioia della maternità.

Dopo i successi registrati alle presentazioni di Napoli, Roma, Milano e Palermo, dove è tornato di recente con una presentazione capitanata dal giornalista della Repubblica Salvo Palazzolo, il romanzo è stato apprezzato come romanzo matriarcale da Alfonso D’Agnese, critico del gruppo editoriale L’Espresso, e definito “un romanzo profondo e sfaccettato, che riflette i mille colori dell’anima delle donne come un arcobaleno di passioni” dallo scrittore Maurizio De Giovanni.


FRANCESCA GERLA: redattrice e traduttrice dall’inglese per l’editoria, è nata nel 1976 a Napoli, dove vive. Ha lavorato come redattrice per riviste, giornali, siti internet e piccole case editrici, ma anche per l’editoria nazionale, collaborando con L’Ancora del Mediterraneo, Bollati Boringhieri, Rizzoli. A partire dal 2012 è caporedattrice della casa editrice Homo Scrivens. Autrice di poesie e racconti che hanno ottenuto riconoscimenti nell’ambito di premi letterari, con L’isola di Pietra è risultata finalista al Premio Nabokov 2013