La Biblioteca del calcio apre a S. Maria di Castellabate


Anche S. Maria di Castellabate finalmente avrà una biblioteca. E questa volta è dedicata al calcio.

Tanti libri, racconti e volumi  e tanto altro ancora troverete in questa sala voluta a tutti i costi da Davide Polito, Presidente dell'Associazione Sportiva Fioravante Polito.

Un progetto che parte tanti anni fa, quando lo stesso presidente Davide Polito, fondò l'associazione con lo scopo di portare avanti la proposta di legge denominata "Passaporto Ematico". Esami del sangue per tutti gli sportivi che svolgono attività sportiva in Italia, al fine di evitare malattie, come ad esempio la leucemia, che purtroppo ha colpito tanti atleti in questi anni, primo fra tutti Andrea Fortunato.

E proprio in questi giorni, nasce quindi un altro progetto fortemente voluto da Davide Polito, dalla sua famiglia e da tutti i soci della nobile associazione. Appena un mese fa invece un altro progetto fu realizzato: in occasione, infatti,  del Primo Memorial Carmelo Imbriani, che si è svolto a Benevento, era stato presentato il libro "Passaporto Ematico", scritto da Jvan Sica, con presentazione dello stesso Davide Polito e con prefazione del responsabile medico della SSC Napoli dott. Alfonso De Nicola.

La biblioteca del calcio ha sede in Via Bologna a Santa Maria di Castellabate, e da lunedì sarà aperta al pubblico. Dispone attualmente di circa 6500 tra libri, manoscritti  e materiale audiovisivo.

Per info. www.asfioravantepolito.it