Incontri napoletani: "Fotografia" di Nino Leone, oggi alle ore 18 a Napoli


Giovedì 29 maggio p.v. alle ore 18 al Megaride Club (via Santa Lucia, 110), per iniziativa dell’associazione Incontri Napoletani presieduta da Patrizia Giordano, in collaborazione con il club partenopeo e Alessandro Polidoro editore, presentazione del romanzo “Fotografia”, di Nino Leone. Un breve viaggio tropicale fuori dal tempo..all’aroma di caffè.

Intervengono assieme all’autore la scrittrice Giuseppina De Rienzo, i giornalisti Pasquale Esposito ePietro Treccagnoli del Mattino, partecipano l’imprenditore Pino Letizia della storica famiglia Frustaci-Pettisani, Massimiliano Rosati del Gran Caffè Gambrinus e il prof. arch. Massimo Rosi.

Modera Simonetta de Chiara Ruffo. Musiche di Nino Leone e coffee-cocktail di benvenuto

Il libro  -  In una biblioteca..l’occasione per immaginare un viaggio in un paese esotico australe inseguendo una improbabile scia di caffè come solo da noi lo si sa apprezzare. Sullo sfondo, baluginano due orecchini di donna a forma di croce latina. Memoria, viaggio, città, lingue, persone e personaggi che si intrecciano tra gioco e attualità della comunicazione.

Nino Leone, giornalista e scrittore, attento alla storia e alle cronache,  ha scritto per Rizzoli-Bur ( 1994)  il best seller   “ La vita quotidiana ai tempi di Masaniello”, un saggio per chi voglia capire come e quando è nata la Napoli che tutti noi conosciamo, considerato ancora evergreen e del quale a settembre si attende la ripubblicazione.