Anche Francesco Totti con la maglia di Carmelo Imbriani: "Sono in Florida, ma sarò in campo con il cuore"


Mancano poche ore al primo "Memorial Carmelo Imbriani" che si svolgerà lunedì alle ore 19 presso l'antistadio di Benevento, ed anche il campione del mondo Francesco Totti, dal ritiro dell Roma in Florida, è vicino all'associazione Imbriani non mollare (sito web: www.imbrianinonmollare.it)

Come riporta il suo sito ufficiale  (www.francescototti.com), anche il giocatore della Roma ha rilasciato parole d'affetto verso l'ex giocatore del Napoli e del Benevento prematuramente scomparso.

"Io sarò lì con il cuore", queste le emozionanti parole dal ritiro americano del fuoriclasse giallorosso.  

Francesco Totti dimostra quindi ancora una volta di essere non solo un campione in campo ma anche fuori, soprattutto quando c'è da testimoniare a favore di eventi di solidarietà e beneficenza.

Intanto, sono davvero tanti gli sportivi e gli amici di Carmelo che parteciperanno lunedì al Memorial.

Questi i  nomi dei presenti all'evento: Alfonso De Nicola (responsabile staff medico SSC Napoli), Fabio Pecchia ( allenatore in seconda SSCNapoli), Roberto Bordin (allenatore in seconda Verona Calcio), Danilo D'Ambrosio e Niccolò Frustalupi (Inter FC),Cristian Molinaro e Raffaele Palladino (Parma Fc), gli ex giocatori del Napoli Pino Taglialatela, Raffaele Ametrano, Luca Altomare, Giuseppe Mascara. 

Diverse società campane, sfileranno sul campo ognuna con la propria maglietta, nella massima considerazione dei valori sportivi.

Tutti  i gadget e le magliette dei grandi campioni, che hanno voluto testimoniare così la loro vicinanza all'associazione "Imbriani non mollare" ( Llorente- Cristiano Ronaldo-Messi-Jonas-Palacio), saranno messi all'asta nei prossimi giorni.

Il ricavato sarà devoluto al Comitato Chianelli di Perugia (sito web:www.comitatodanielechianelli.it) struttura che ha ospitato i familiari di Carmelo nei giorni della malattia.

L'evento sarà presentato dalla giornalista Jolanda De Rienzo.