La prevenzione è sacra. Conferenza stampa oggi tra il Cardinale Sepe e la Fondazione Prosud


Importante conferenza stampa  che si è svolta stamattina  presso la Sala Multimediale della Curia Arcivescovile di Napoli: la prevenzione è sacra, bilanci e nuovi progetti.


Durante l'incontro tra il Cardinale Crescenzio Sepe e il Prof. Mirone, presidente della Fondazione Prosud, è stato rinnovato il patto per persone indigenti, con la firma di un nuovo accordo con la fondazione in nome della Vita O.N.L.U.S. , ente assistenziale costituito dall'Arcidiocesi, presieduto dal Prof. Sergio Sciarelli.

La conferenza stampa, introdotta dal direttore de Il Mattino, Dott. Alessandro Barbano, ha visto gli interventi anche del Prof. Aldo Masullo e dell'Avv. Antonio Mancino, membri del consiglio direttivo Prosud.

Il Prof. Mirone ha dichiarato che: "La mission dell'associazione è e continua ad essere la prevenzione del carcinoma della prostata. Ancora troppi uomini, infatti,  non scoprono in tempo questa malattia che si concretizza ogni anno in 48mila nuovi casi con 9mila decessi".

L'ultimo intervento della conferenza è stato quello di Sua Em.za il Cardinale Sepe, che ha parlato di questa iniziativa come di un esempio di concreta solidarietà per tutti. Ha ribadito che in questo modo si diventa, insieme, pronti a fare del bene ad una umanità che ha realmente bisogno di aiuto.

Nel frattempo, sul Sagrato del Duomo di Napoli, medici  urologi della Fondazione Prosud effettuavano visite gratuite.