Underforty e Rotary insieme a favore della prevenzione senologica


Grande appuntamento domani 23 febbraio a Santa Maria Capua Vetere per gli appassionati di Rugby al femminile.

Italia- Scozia, valevole per il trofeo 6 nazioni, sarà visibile anche in diretta streaming a partire dalle 14,00 sul canale Youtube della Federazione Italiana Rugby.

In concomitanza di questo evento, ed in accordo con il Rotary Club Capua, Underforty Women Breast Care, associazione presieduta dalla dott.ssa Ilaria Romano che si prefigge  con la Onlus di promuovere campagne informative volte a sensibilizzare le giovani donne sull'importanza della prevenzione senologica, dedica una mattinata  al progetto "InVita alla Prevenzione".

Medici specialisti- sotto la direzione scientifica del Dr. Massimiliano D'Aiuto, Dirigente Chirurgo Oncologo Senologo presso il Dipartimento di Senologia dell'Istituto nazionale dei Tumori "Fondazione Pascale"di Napoli- si alterneranno presso lo Stadio Cassino dalle ore 09,30 alle ore 13,30, per effettuare screening mammari.

"Crediamo molto nel connubio tra sport e prevenzione- dichiara la presidente Ilaria Romano- vogliamo diffondere il nostro invito a tutte le donne. Lo sport non è soltanto fonte di aggregazione e benessere ma una valida arma per combattere il cancro o ridurne drasticamente la comparsa. Lo sport, la prevenzione attiva e la corretta alimentazione devono essere appuntamenti quotidiani del nostro stile di vita".

Per info: www.underforty.it