Canale Napoli nel ritiro del Parma


Questa sera allo stadio San Paolo si affronteranno Napoli eParma in una sfida molto importante per entrambe le squadre. Gli uomini di Benitez vogliono riscattare la brutta sconfitta di Torino del turno scorso e braccare in classifica Roma e Juventus, mentre i ducali vogliono ottenere un risultato positivo per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Noi di Fantagazzetta e Canale Napoli, nonostante le condizioni climatiche avverse con un vero e proprio nubifragio che ha colpito la città in serata, ci siamo armati diCampioncini e pennarello, ed abbiamo consegnato le opere del nostro Sayo a tre calciatori gialloblù: Parolo, Mirante e Amauri.

Entriamo nell’hotel e dopo un veloce saluto col Dg dei ducali, Pietro Leonardi, becchiamo Mirante al bar intento a bere il suo caffè. Il portiere di Castellammare appena vede il suo campioncino sorride e  ci ringrazia, poi si concede gentilmente per una foto. Arriva poi il turno di Marco Parolo, una delle rivelazioni di questo campionato. Il centrocampista ha realizzato già cinque gol in questo campionato, memorabile la sua doppietta al Milan. Dopo averlo ringraziato  per i tanti bonus che mi ha portato al fantacalcio, gli consegno il Campioncino, lui ringrazia divertito facendolo vedere agli altri compagni (Gobbi e Lucarelli, ndr). Addirittura notiamo dopo qualche minuto che lo stesso centrocampista si sta facendo delle foto da solo col telefonino mettendosi il Campioncino al posto della testa. Girando per l’hotel troviamo Amauri: anche l’attaccante gradisce molto il regalo e si concede molto divertito a qualche foto.

Si chiude la nostra missione con un piccolo rimpianto: purtroppo non siamo riusciti a consegnare il Campioncino ad Antonio Cassano, il talento di Bari vecchia ha preferito concedersi qualche ora in più di relax.

Si conclude così la nostra serata, sperando di portare, in futuro, altri Campioncini alle squadre che saranno ospiti a Napoli. Perché oltre alla pizza, il sole (non ieri) ed al mandolino, noi abbiamo anche i Campioncini.

Massimiliano Alvino