Bagni a CanaleNapoli: "Credo nello scudetto del Napoli"



Canale Napoli e Goal Show, nella serata di ieri, hanno iniziato una grande avventura insieme. Presenti in studio i redattori della nostra testata, al termine della trasmissione hanno raggiunto l’ex giocatore del Napoli, Salvatore Bagni, presente come ospite nel noto programma d’approfondimento di Canale 9.

Di seguito, l’intervista realizzata dal nostro inviato Massimiliano Alvino:

M.A: “Questo è l’anno giusto per il Napoli?”
S.B: “Sì, l’anno scorso avevo predetto che il Napoli sarebbe arrivato davanti alla Juve. Forse era la rosa, o forse non ci hanno creduto fino in fondo in certi frangenti della stagione che avevano permesso di avvicinarsi alla Juventus. Si dovrà fare una corsa con le altre pretendenti, oltre la Juventus, se ce ne saranno, alla fine del girone d’andata. Quest’anno però non c’è una squadra che ha un vantaggio sull’altra, com’era l’anno scorso”.

M.A: “Arsenal-Napoli, una partita che esalta gli azzurri. Come sarà il match?”
S.B: “Questa è una sfida che mi piace. L’Arsenal, che si è quasi sempre qualificato per la fase a gironi della Champions League, è già abituato a questo tipo di gare, mentre il Napoli dovrà farci il callo. È una squadra costuita anche per il futuro con dei ragazzi giovani, e non bisogna avere paura. Due anni fa il Napoli perse un quarto di finale contro la squadra che poi vinse la competizione. Era una squadra che aveva ritmo, ma avevano poca esperienza. Quest’anno invece c’è anche più qualità e gli azzurri non devono porsi limiti”.

M.A: “La differenza fra Mazzarri e Benitez?”
S.B: “Oltre che dal punto di vista caratteriale, Mazzarri ha dimostrato in tre anni di Napoli cosa è in grado di fare. Dispiace, perchè prima di cogliere il frutto del suo lavoro è andato da un’altra parte. Benitez è un tecnico di fama mondiale, ha carisma, ha un buon feeling con la città e ha un buon rapporto con i giocatori. Ha bruciato veramente le tappe perchè la squadra ha già recepito quello che lui vuole da loro”.

M.A: “Un pronostico sulla vincitrice del campionato di Serie A?”
S.B: “Napoli campione d’Italia. Non è che ci spero, ci credo!”

©RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte, Canale Napoli o www.canalenapoli.it

Massimiliano Alvino