MAURIZIO BALBI A CN: “IL NOSTRO È UN PROGETTO SERIO, BRKIC GRANDE ACQUISTO”

La redazione di CanaleNapoli ha incontrato il presidente dell’Azzurro Napoli Basket, Maurizio Balbi. Nella nostra esclusiva,  il nuovo patron della rinata società azzurra di basket, ci parla di un progetto nato l’anno scorso con tante difficoltà, e concretizzatosi quest’anno con grosse speranze ed acquisti importanti. Non manca nel corso dell’intervista stessa un invito forte verso l’amministrazione comunale a dargli l’autorizzazione per  cominciare dei lavori di ripristino della struttura del PalaBarbuto, palazzetto che ospiterà le partite interne della sua squadra. Ma ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni:

M.A.: Presidente prima di tutto complimenti per aver riportato il basket a Napoli
M.B.: “Ma la ringrazio, è un progetto che è nato l’anno scorso e sono sicuro porterà i suoi frutti. Sono un tipo testardo ed ho voluto riportare il basket a Napoli a tutti i costi. La Federazione ci era contro, poi con quell’intervento che tutti conoscono dei 33 mila euro ho preso in mano il Napoli e sono contento di cominciare questa nuova avventura”
M.A.: Grandissimi acquisti sono stati fatti, uno su tutti Brkic. Cosa si aspetta da questo grande campione ?
M.B.: “Mi lasci dire prima una cosa: Brkic è prima di tutto un grande uomo prima di essere un grande campione. Anche l’anno scorso quando la situazione era in bilico, era sempre attento ai problemi del Napoli basket. Sono contento di averlo portato a Napoli, questo dimostra anche che stiamo facendo un ottimo lavoro, perchè se il giocatore più forte della Lega Due viene a giocare a Napoli ci sarà un motivo”
M.A.: Nelle varie conferenze stampa l’abbiamo vista al fianco dell’assessore Tommasielli. Il comune di Napoli ha sposato da subito l’idea di giocare le partite al Palabarbuto ?
M.B.: “Ma direi proprio di si, anche se ora mi aspetto un passo in avanti proprio da parte del Comune. Ci diano la possibilità di fare dei lavori importanti per il palazzetto. Sono disposto anche a pagarli di persona, ma lo specchio di una città è anche una buona struttura sportiva. Ci sono delle infiltrazioni che rendono il parquet scivoloso, bisogna aggiustare gli spogliatoi. Insomma aspetto una risposta positiva e spero che arrivi presto, in fondo all’inizio del campionato mancano solo due mesi”
M.A.: La scelta dell’allenatore è stata rapida, cosa si aspetta da Demis Cavina ?
M.B.: “Anche per questa domanda vale lo stesso discorso fatto per Brkic. Demis Cavina è un grande uomo, mi è stato vicino anche nei momenti peggiori  ed è per questo che ho scelto lui. Ho delle idee ben chiare per la mia squadra: prima gli uomini e poi i giocatori, solo così il Napoli basket potrà diventare una grande squadra”
M.A.: Qual’è la squadra favorita per la vittoria finale ?
M.B.: “Ma sicuramente il Barcellona Pozzo di Gotto, ha speso tanto non credo abbia difficoltà a vincere il campionato”
M.A.: Presidente, in bocca al lupo per questa nuova avventura e grazie per questa intervista
M.B.: “Crepi, e grazie a Lei”

Massimiliano Alvino