GENNARO SCARLATO A CN: “BENITEZ È UNA GARANZIA. SNEIJDER? PREFERISCO HAMSIK, È STRAORDINARIO”

La redazione di Canale Napoli ha incontrato l’ex difensore del Napoli Gennaro Scarlato, ecco le sue dichiarazioni  rilasciate ai nostri microfoni.

M.A. Proprio oggi è stato presentato a Milano mister Mazzarri come nuovo allenatore dell’Inter. Quale eredità lascia il mister toscano  a Benitez?

G.S.:“Lascia senz’altro un’eredità importante, lascia il Napoli in Champions e questa è una garanzia per il nuovo allenatore”.

M.A. Benitez ha detto subito si al Napoli. Sta per nascere un nuovo progetto vincente?

G.S.: “Il mister spagnolo ha detto subito di si perchè Napoli è ormai una piazza importante, la squadra azzurra giocherà nella massima competizione europea, ed in tal senso anche il Napoli ha fatto bene a prendere Benitez dal Chelsea“.

M.A.: Snejder, Negredo, Callejon… Quale di questi giocatori può vestire nella prossima stagione la maglia azzurra del Napoli?

G.S.:”A me piacerebbe molto Sneijder, ma credo che in quel ruolo già siamo coperti da Hamsik che è straordinario, magari Callejon potrebbe essere un bel partner per Cavani, ma credo che comunque partirebbe dalla panchina“.

M.A.: Le ultime notizie ci dicono che Cavani resta e sta trattando i diritti d’immagine con De Laurentiis. Qual’è il tuo parere a riguardo?

G.S.”Questa sarebbe dvvero una gran bella notizia, Cavani è indispensabile per il Napoli. De Laurentiis ha capito che in Europa non ci sono tanti soldi e per questo blinda ancora di più Cavani con questa mossa. La scelta è quella giusta”.

M.A. Hamsik è sempre più amato dai napoletani. Può diventare a breve il nuovo capitano azzurro?

G.S.: “Se Cannavaro gli cede la fascia senz’altro, ma non credo che succederà quello che a suo tempo accadde fra Bruscolotti e Maradona. In generale credo che Cannavaro meriti la fascia perchè ha più presenze di tutti ed ha molto carisma”.

M.A.: Gennaro, grazie per avermi concesso questa intervista

G.S.:” Grazie a te ed un saluto ai lettori di Canale Napoli“.

©RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte, Canale Napoli o www.canalenapoli.it

Massimiliano Alvino