ESCLUSIVA CN – ASS. TOMMASIELLI: “LA CHAMPIONS SI GIOCHERÀ AL SAN PAOLO. DE LAURENTIIS VORREBBE COSTRUIRE UN NUOVO STADIO LONTANO DA FUORIGROTTA”

La redazione di Canale Napoli ha intervistato in esclusiva l’assessore allo sport di Napoli Giuseppina Tommasielli:
M.A. Il San Paolo ospiterà le partite casalinghe del Napoli ancora per molto?G.T. “Assolutamente sì, vogliamo fortemente restare a Fuorigrotta. Il San Paolo è il tempio del Napoli e lavoriamo ogni giorno affinché possa diventare uno stadio di primo livello. Stiamo lavorando al terreno di gioco, ai bagni, ai parcheggi…”
M.A. Il Comune di Napoli trova qualche difficoltà ad accordarsi con il presidente De Laurentiis per i lavori?G.T. “Nessuna difficoltà, solo che lui vuole uno stadio in un’altra zona mentre noi vogliamo lasciarlo a Fuorigrotta”
M.A. Perché in Inghilterra si costruiscono gli stadi in 12 mesi, mentre qui ci vuole una vita solamente per progettarli?
G.T. “E’ semplicemente una questione burocratica. In tal senso siamo molto indietro ed il Governo dovrebbe attivarsi e lavorare molto per cambiare le cose”
M.A. Gli azzurri disputeranno le partite casalinghe di Champions League a Napoli?
G.T. “Assolutamente sì. Il San Paolo sarà pronto per fine giugno, i tifosi possono dormire sonni tranquilli”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte, Canale Napoli o www.canalenapoli.it
Massimiliano Alvino